La sposa del vento

In una tormenta impetuosa scivolavano colori tetri
circondavano le nostre anime colme di brividi
di sussurri fatti con l'amore e di baci ad olio
ricordando i giorni dove le note erano l'unico suono
che udivamo dove la tempera  asciugava le lacrime
e il tempo sembrava addormentato

A Vienna riecheggiava la bellezza del tuo volto
una farballa libera in questo cielo dorato
e il volto un po' pallido ma grazioso
s'impadroniva del mio cuore sbiadito
a tratti mi imprivevi dolore ma rapido s'allontava
col ricordo delle tue labbra delle tue parole

tumultuose onde che si scaglian su scogli bruni
infestando l'aria di suoni celestiali
fulmini scarichi sulle mie ossa fragili e i tuoi occhi
salpano il mare allontanandosi dalla costa
senza degnar saluto alle famiglie
lasciando un'agonia irriparabile

Nel vento spargesti le tue frasi decorate da libellule
che infastidite volan via dalle ninfee
piangenti e addolorate

Mai svanirà il mio soffrire
e parlerò di te e parlerò con te
ancora e ancora
con colei che te può sembrare
e starò con te di nuovo
ma tu sarai muta e io
parlerò di amore.

Oskar K

Commenti

Post popolari in questo blog

Ara e Deledio ATTO I

La Verità nelle Lacrime