Daniel in the Den

mi svegliai nel bel mezzo della notte, mia sorella era sveglia ma faceva finta di dormire
io sentivo soltanto litigare nell'altra stanza, quella dove si trovavano i miei
provavo a riaddormentarmi, non ci riuscivo,
chiedo a valentina "perché litigano?"e lei con la voce da sonno "non so forse per gianluca"
diventava sempre più strana questa situazione, sempre più angosciante
nessuno dei due riusciva a dormire e le grida diventavano sempre più forti più alte
noi non riuscivamo a capire quello che stava succedendo quello che dicevano
poi forse vale sembrava capire e poi la porta della loro stanza si è aperta
valentina ha iniziato a piangere e papà di fretta e in mutande irrompe nella stanza urlando
dicendo cose che non si capivano, poi va in soggiorno e sveglia luca e lo porta da noi in cameretta
mia sorella continuava a piangere e poi papà urla "mamma mi ha tradito, m'ha messo le corna questa qua, per 10 mi ha tradito" e lì anche gianluca ha iniziato a piangere, non l'avevo mai visto piangere e mi rendeva così triste, poi papà va in camera sua e prende mamma trascinandola e sbattendola al muro dove c'erano gli specchi ondulati di ikea e papà ancora "digli quello che hai fatto, m'hai messo le corna per tutto questo tempo, hai rovinato questa famiglia brutta troia",
la faccia di mamma era triste ma anche sollevata
da un enorme e  gigantesco e quasi imperdonabile peso, quello del tradimento
papà invece aveva gli occhi sgranati tutto il tempo, la faccia di uno che aveva fumato un sacco
ed era incredulo, dopo tutto questo tempo mamma è riuscita a dirglielo
noi eravamo assieme e piangevamo ancora, io ero stupito perché
una cosa del genere me la sarei aspettato solo da papà e invece no
poi sono tornati in camera a discutere a litigare ad urlare
poi da lì è iniziato un incubo durato dieci anni

Commenti

Post popolari in questo blog

Ara e Deledio ATTO I

La Verità nelle Lacrime