Guido

Giocavamo insieme
tu eri forte, alto, saggio
mi tenevi per mano
quando camminavamo
mi riempivi ti regali
andavamo al mare
correvamo sulla sabbia

io bussavo alla tua porta
mi regalavi un dolce
poi ti facevo arrabbiare
e guardavamo la tv

ti davo la mano spesso
per alzarti dal divano
per attraversare la strada
per dirti che andrà tutto bene

poi una ruga venne sul tuo volto
ed iniziavi ad essere triste
e io che ti dicevo che sarebbe andato tutto bene

iniziavo ad essere triste anche io
non riuscivi a camminare
eri steso lì,  ancora forte, alto e saggio.
ti portavo un regalo
ma non poteva aiutare

mi allontanai per un momento
poi hai deciso di dormire
poi hai deciso che era il momento giusto
il momento giusto per andartene
così ti ho lasciato la mano

Mi manchi Nonno

Commenti

Post popolari in questo blog

Ara e Deledio ATTO I

La Verità nelle Lacrime